I 28 corpi di Mannelli in mostra a Roma

“Ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace trasferire il mio studio in galleria, o almeno una parte. Mettere in mostra il mio quotidiano, i miei lavori in fieri, le mie indecisioni, gli entusiasmi di mezz’ora rimasti tali, i dubbi, i “boh…?”. Per non mostrare sempre la sicurezza dell’opera compiuta, che a volte mi risulta tronfia e un po’ prepotente. È un alleggerirsi. Come una camminata in montagna: arrivato in vetta, l’aria rarefatta ti scombussola e cambi sguardo sulle cose.”

(Riccardo Mannelli)

Tricromia Art Gallery di Roma, punto di riferimento per il disegno contemporaneo, ospita i disegni dell’artista toscano Riccardo Mannelli, fino al 31 maggio.

Sono disegni che si offrono al pubblico nella loro nuda autenticità, talvolta feroce nel suo autodichiararsi e che includono tematiche molteplici: dalla politica all’amore e immersi tutti in una cruda quotidianità.

È questo un nuovo tipo di relazione che Mannelli intende creare con il pubblico, dove anche l’esitazione dell’artista, l’errore e il dubbio completano quella nudità così autentica che si offre agli altri. Mannelli punta al dialogo e all’interazione di tre figure fondamentali, che spesso si autoaffermano, quando non in contrapposizione, in netta separazione le une dalle altre: il pubblico, l’artista, la galleria.

Informazioni utili:
Tricromia Art Gallery
Via della Barchetta 13
Da martedi a venerdi ore 15/19
Sabato ore 10/19
Lunedì chiuso
Ingresso libero

Annunci

Un pensiero su “I 28 corpi di Mannelli in mostra a Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...