24HDRAWINGLAB INCONTRA SAMANTHA SCIUNNACH [PSICOTERAPEUTA]

Abbiamo sempre saputo quanto fosse importante il disegno per i bambini: in questo articolo la Dott.ssa Samantha Sciunnach, psicologa dello sviluppo, psicoterapeuta e membro dell’AID – Associazione Italiana Dislessia, ci spiega perché.

24H Drawing Lab

IMG_2152

Siete in molti a raggiungere il nostro sito digitando chiavi di ricerca che hanno come oggetto il disegno infantile. Abbiamo deciso di affidare le vostre curiosità al parere della Dott.ssa Samantha Sciunnach, psicologa dello sviluppo, psicoterapeuta e membro dell’AID – Associazione Italiana Dislessia. Attraverso le vostre esigenze abbiamo cercato di costruire un’intervista il più completa possibile, nella speranza di offrirvi suggerimenti, proposte e indicazioni esaurienti al fine di sviluppare nel vostro bimbo una capacità che gli sarà utile per tutta la vita. Se avete altre domande, potete scriverle tra i commenti. Buona lettura!

Salve Dott.ssa Sciunnach, intanto grazie per il suo tempo. La più diffusa tra le curiosità dei nostri lettori è sapere a quanti anni il bambino inizia a mostrare interesse per il disegno e perché…

I primi tracciati e “scarabocchi” non hanno all’inizio un connotato referenziale ma è puro piacere di vedere una traccia sul foglio…

View original post 864 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...