Eventi in programma – Prossime date corso di disegno – Promozioni in corso!

banner-newsletter

Ciao disegnatori!

Questo mese vi segnaliamo una mostra da non perdere! Un evento realizzato con la collaborazione dell’Archivio Menna Binga, la Fondazione Filiberto Menna, Halides, e la partecipazione di FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori:

13343104_10208139571919116_1180893790182347985_n

PARALLELO QUOTIDIANO

Fotografie di Arianna Petri e Rivka Spizzichino

A cura di Grazia Menna

11 febbraio 2017 ORE 18:00 | Archivio Menna Binga – Via Monti di Pietralata 16, Roma.

INGRESSO GRATUITO.

Catalogo della mostra disponibile online qui.

Le due fotografe portano in mostra una suggestiva serie di stampe ai sali d’argento, realizzate secondo una visione comune che ha unito i loro archivi su pellicola, dando origine a un progetto che Francesca Molè ha giustamente definito street surrealism.

Info: halides.org | lavatoiocontumaciale.com | rivkaspizzichino.com

Hai un blog, uno spazio o una rivista e vuoi parlare di questo evento o incontrare le autrici? Contatta: rivka.spizzichino@gmail.com

24H Drawing Lab torna a Zurigo il 3-4-5 febbraio 2017! Il corso si terrà in lingua inglese. Maggiori info qui.

web-zurich-seebecken-megateaser1600x900_orig

Foto: cdn.zuerich.com

A S. Valentino regalatevi un’esperienza unica:

san_valentino

24H Drawing Lab celebra l’amore universale e offre il corso a un prezzo speciale: basta essere in due 😉

Maggiori info qui.

_

Inoltre febbraio è il mese ideale per frequentare 24H Drawing Lab, se vieni da fuori Roma. Scopri quali sono le strutture ricettive in convenzione con noi, a pochi passi dalla sede.

24H Drawing Lab

Un corso intensivo di disegno per chi non ha alcuna  preparazione tecnica e vuole incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche per esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla percezione visiva. Basato sul Metodo Edwards, aiuta a naturalizzare il disegnare come si è naturalizzata la guida o la lettura. Il corso dura 24 ore e ha un costo complessivo di 160,00 euro sviluppandosi durante il weekend. Sono previste sessioni agevolate di tre giorni consecutivi da otto ore ciascuno per i corsisti fuori Roma, convenzioni con B&B e corsi individuali. Il materiale viene interamente fornito e resta dello studente a fine corso. Inoltre, gratuitamente e in base alla disponibilità dei posti, si può partecipare ai corsi successivi per disegnare in compagnia e continuare a esercitarsi.Sono previste agevolazioni e sconti per gruppi, per un numero massimo di dieci partecipanti. Ideale anche per bambini dai nove anni in su!

I numeri di 24H Drawing Lab

Un sito visitato 25.000 volte solo nel 2016 e tra i dieci migliori siti legati al disegno (fonte: biglistofwebsite.com). Oltre 5.000 disegni realizzati, affrontati, revisionati, supportati. Un corso che è stato un vero e proprio training per studenti ammessi in accademie di prestigio quali RUFA – Rome University Of Fine Art, Accademia di Belle Arti di Roma, Scuola Romana dei Fumetti e Scuola di Scienza e Tecnica – sezione fumetto. Un’esperienza unica che ha consentito a chi non esercita professioni legate al disegno, di conoscerne i metodi e gli stratagemmi, e che ha formato gli oltre 50 disegnatori che hanno realizzato le Shadow Puppets per William Kentridge – Triumphs and Laments. Roma, Bergamo, Brera, Milano, Rimini, Pisa, Vinci, Prato, Catania, Genova, Bologna, Trapani, Trieste e inoltre Zurigo e Lussemburgo, le città da cui sono partiti i corsisti per frequentare 24H Drawing Lab.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...