Che voglia di disegnare che ho!

Bene, bene, bene.

Avete finito il corso, siete tutti galvanizzati e non vedete l’ora di esplorare tutte le tecniche che il meraviglioso mondo del disegno ha da offrire.

Come darvi torto.

24H Drawing Lab vi ha fornito un portfolio di materiali di base in dotazione, e vi ha dato un paio di ali per volare sotto le sembianze di un buono sconto del 10% sull’acquisto di tutto il materiale da Poggi Belle Arti, a Roma.

Cosa fare con questo buono sconto?

Prima di tutto vi consiglio di prendere un album da disegno che rispecchi le vostre esigenze: alla fine del corso, io consiglio sempre i Fabriano Accademia, perché la carta è di grande qualità (non scherziamo, è Fabriano!) e il prezzo è assolutamente vantaggioso. Scegliete voi il formato, ogni album è disponibile in varie dimensioni.

0000000765131

Fabriano Accademia

E’ importante disegnare su un piano di lavoro inclinato, dunque il secondo acquisto che farei è un cavalletto da tavolo di tipo economico, in legno. E uno stiratore.

Cos’è uno stiratore?

Non è altro che una tavola di legno che fa da piano d’appoggio sul nostro cavalletto. Nei negozi di Belle Arti ce ne sono quanti ne volete e sono molto robusti, ma anche costosi. Personalmente, preferisco andare in falegnameria e farmene tagliare uno su misura. Vi assicuro che il prezzo crolla considerevolmente.

Veniamo al materiale da disegno.

Come vi dicevo, 24H Drawing Lab vi ha dato tutto il materiale di base per disegnare in autonomia (esercizi compresi), dunque ora si stratta solo di andare in esplorazione. Il modo migliore per continuare il viaggio, è l’acquisto della confezione in latta firmata da Cretacolor, “Artino Basic Drawing Set”. Quanto è bella, mamma mia:

prod-artino-basic-set-1-big

Artino Basic Drawing Set

201412150114100

Disegno rialzato a matita bianca

Dentro potete trovare una panoramica fondamentale delle tecniche grafiche: grafite, sanguigna, carboncino, tutti nella doppia versione matita/blocchetto. Ma anche la matita gesso bianca per il disegno rialzato, e lo sfumino, che al corso diciamo sempre di usare con grande parsimonia. Tutto, in un minuscolo spazio vitale (Cit.).

Da qui in poi, avete tutto quello che vi serve (e che già sapete usare, se siete venuti al corso!) per non fermarvi più.

Buon lavoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...