TRIUMPHS & LAMENTS – DAY 6

 

foto (6)

foto: Adriana Miranti

“This is absolutely great!”

Cari disegnatori partiamo alla grande oggi!

William Kentridge è passato in cantiere questa mattina presto per una verifica del lavoro svolto. Sapevamo che di recente aveva detto a Sara che il nostro lavoro sta procedendo di gran lunga meglio di ogni sua ottimistica previsione, ma certo sapere Kentridge è così entusiasta è davvero una gran soddisfazione!

Prima Sara ed io ci siamo fermate a pensare a tutti i motivi che stanno rendendo questo lavoro sorprendentemente bello e piacevole. Certo, lavorare per un artista di tale spessore è un privilegio, e per qualcuno di noi è un traguardo molto significativo dal punto di vista professionale.

Ma penso non si tratti soltanto di questo. Infatti bisogna ammettere che la carovana di disegnatori reclutati per questa occasione sta lavorando benissimo insieme. Si sono mescolate età, provenienze e culture diverse fondendosi in una unica direzione, molto allegramente.

Chissà, sarà il potere del disegno che ci rende così ottimisti e aperti gli uni verso gli altri, e nonostante la lavorazione sia tanto impegnativa?

Oggi abbiamo cambiato location, e siamo approdati in un padiglione molto grande e senza dubbio idoneo alle fasi successive della lavorazione. Ogni gruppo ha il suo tavolo di lavoro e questo snellisce moltissimo tutte le fasi in cui siamo attualmente coinvolti: disegno, taglio, colla a caldo e pittura dei pannelli. Praticamente tutte le fasi della settimana scorsa condensate in una giornata!

Anche per oggi cari disegnatori appassionati, è tutto. Dal cantiere delle Shadow Puppets per Triumphs&Laments di William Kentridge, un abbraccio forte e a domani!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...