L’OSSERVAZIONE EMOTIVA DEL CLINICO

“Moltissimi gli spunti sui quali riflettere, non ultimo il binomio consolidato nei secoli tra Arte e Scienza, che si vedono unite nel comune denominatore della ricerca, sia questa organica o spirituale. Medici e artisti, entrambi ricercatori che nella collaborazione si pongono il presupposto di andare oltre la mera visione organicistica delle cose.”

Con questo post vi presentiamo il prossimo progetto curato da 24H Drawing Lab. Il primo, fuori dalle mura del corso di disegno.

Che cosa hanno in comune un’artista e un medico?

Questa è la domanda sorgente, a cui risponde garbatamente Lara Lambiase, medico infettivologo e autrice dei disegni che 24H Drawing Lab ha deciso di presentare in questa bella occasione. La coesistenza di due identità sulle prime opposte: una fatta di dati, di corrispondenze e diagnosi, e l’altra disordinata e creativa, dove Lara è guidata dalla propria emotività.

Presto avrete la possibilità di osservare, ascoltare, auscultare una lunga serie di volti che Lara ha interconnesso l’uno all’altro attraverso il gioco tacito della relazione empatica: medici e pazienti, uniti da un obiettivo comune: non quello utopistico di vincere la morte, ma insieme fare scacco alla sofferenza.

Per restare aggiornati sapete dove trovarci: sul nostro sito, e sulla nostra pagina Facebook.

Lo Staff 24H Drawing Lab

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...