NOT I | Ofri Cnaani

Ieri sera il Drawing Lab era all’opening della mostra di Ofri Cnaani “NOT I”, alla Galleria Marie-Laurie Fleisch. La galleria è focalizzata sul disegno contemporaneo, e parteciperà anche a “Drawing Now”, una delle più importanti fiere sul disegno, che si terrà a Parigi dal 25 al 29 marzo 2015. Noi non potevamo proprio mancare a questa mostra!

E’ stata veramente molto interessante, soprattutto per la performance, che ci ha consentito di confrontarci sul piano filosofico con una storica dell’arte. Ofri Cnaani ha infatti invitato differenti donne, provenienti da diversi ambiti (filosofia, psicologia, storia dell’arte e architettura) a dare differenti interpretazioni della stessa opera, cosa che abbiamo trovato molto costruttiva, perché basata proprio sul confronto, sul Dialogo. E’ uno splendido modo per fruire in maniera totale delle opere.

Prima di tutto vi consigliamo di vederla, e poi, cari disegnatori, vogliamo offrirvi attraverso questa mostra uno spunto molto valido per uscire dal foglio di carta: osservate come il disegno sia un po’ ovunque, e come negli anni ci si sia un po’ incastrati dentro un rettangolo bianco.

In realtà, come vi abbiamo già detto in qualche post precedente, la creatività sta soprattutto nella capacità, talvolta, di capire che si può uscire dal foglio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...