DIE GEGENWART DER LINIE

1023685_large

Salve disegnatori!

Cogliamo l’occasione per segnalarvi il catalogo di una mostra che si è tenuta a Monaco di Baviera nel 2009, alla Pinakothek der Moderne. Die Gegenwart der Linie (La presenza della Linea), titolo non casuale, che ci aiuta a portare la vostra attenzione su un tema in particolare: il catalogo infatti, raccoglie una serie di lavori di un centinaio di artisti, che hanno lavorato con il segno, individuandone proprietà espressive illimitate.

Spesso, sia al corso che in questo blog, vi abbiamo suggerito la sperimentazione di nuove vie sul disegno, e questo catalogo è un modo piuttosto esaustivo per farvi capire cosa intendiamo. Attualmente non è venduto in Italia, o almeno noi, nelle librerie italiane non l’abbiamo mai incrociato, ma qui potete acquistarlo online.

In attesa di fare tutti insieme qualche bella passeggiata all’aperto, divertendoci a riempire i nostri taccuini di gesture drawings e blind contour drawings (vi teniamo informati!), date un’occhiata a come gli artisti hanno liberato le matite dal foglio, lasciando esprimere il segno in tutta la sua potenzialità.

Editore: Michael Semff, Andreas Strobl e Frédéric Bußmann
199 pagine, numerose illustrazioni a colori
Formato: 26 x 22 centimetri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...