Cose da disegnare per principianti.

Cose da disegnare per principianti. Non per vantarci (ma anche un po’ si), ma i principianti che vengono a frequentare 24H Drawing Lab disegnano da subito cose complesse, o meglio: dopo sole tre ore di frequenza al corso.

Disegno di un principiante dopo meno di tre ore

Come è possibile?

Eppure loro stessi sono venuti al corso ritenendosi dei principianti. Vi consiglio di vedere la nostra gallery, dove abbiamo ordinato cronologicamente quello che più che un’evoluzione nel disegno, sembra un vero e proprio volo pindarico. Il concetto di base è che tutte le cose sono difficili, prima di diventare facili, questo diamolo quasi per scontato, dunque è assolutamente normale iscriversi a un corso per imparare a disegnare, senza che prima lo si sappia fare.

In secondo luogo, quello che facciamo fin dal principio è portare le persone a riconoscere il fatto di poterlo fare. Sembra una stupidaggine ma non lo è: per imparare a disegnare, così come per imparare una lingua straniera, soprattutto nelle persone che ritengono di non poterlo fare perché totalmente negate, il nodo particolarmente ingarbugliato da sciogliere è mentale, dunque, per rispondere al vostro quesito su cosa disegnare da principianti, si può disegnare di tutto da subito, purché lo si faccia con lo spirito e il metodo giusto.

Il disegno è una disciplina che può essere appresa, così come una lingua straniera o la guida. Le cose da disegnare per principianti possono essere molto più complesse delle aspettative, e con dei buoni risultati.

Se finora non avete imparato può essere per svariati motivi. Magari non vi siete divertiti abbastanza mentre imparavate, o non siete usciti dal ruolo di chi non può imparare. Certamente, la prima forma di sabotaggio è l’autosabotaggio: continuare a ripetersi “Io non imparerò mai a disegnare.” non porterà molti frutti.

Al Drawing Lab bastano tre ore per togliere il “non” davanti al “posso”. Segui il nostro calendario corsi sempre aggiornato e sali a bordo!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp.

Di 24H Drawing Lab

Benvenuti nel blog di 24H Drawing Lab: un corso intensivo di disegno destinato a persone che non hanno alcuna preparazione tecnica e hanno il desiderio di incrementare le proprie capacità in poco tempo, ma anche ad esperti che vogliono approfondire metodi innovativi legati alla disciplina del disegno. Basato sul Metodo Edwards, che consente di naturalizzare il gesto del disegnare così come si è naturalizzata la guida o la lettura. Obiettivo del corso è quello di “vedere la soluzione dei problemi” che non ci fanno disegnare bene, comprendendo che saper disegnare vuol dire soprattutto saper osservare. Corsi online e in presenza, di gruppo, individuali e aziendali. - Costo corso di gruppo: 300,00 euro (online 200) - Costo corso individuale: 400,00 euro (online 300) - Durata: 24 ore - Materiale: fornito (e resta tuo) - Piattaforma usata (versione online): Zoom E torni gratis ogni volta che vuoi.

Scopri di più da Impara a disegnare in 24 ore con 24H Drawing Lab

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

× Chiedi alle Prof!